Concerti e festival Jazz a Ferrara

Al via dal 6 Ottobre 2023 l'imperdibile "Ferrara in Jazz", giunta alla sua XXV Edizione

Al Torrione di San Giovanni l'imperdibile ed imminente serie di concerti in Programma per "Ferrara in Jazz", con nomi importanti in cartellone, oltre al panorama giovanile che non mancherà di partecipare con jam session e Fresh & Bold

Musica, tanta musica prevista per "Ferrara in Jazz" al Torrione San Giovanni, a sede del Club Jazzistico di Ferrara. Un connubio perfetto che mette insieme quello che è l’Italia, la bellezza in ogni angolo, la bellezza e la bravura. 

Perché sentire i grandi virtuosi di tutto il mondo nel Torrione rinascimentale, un gioiello delle mura estensi, "non ha paragone" come dice una famosa pubblicità: tutto si esalta e diventa bello, bellissimo, impareggiabile. D’altra parte, quel Torrione è parte integrante di un gioiello, parte dei tesori tutelati dall’Unesco. Qui, in quel Palco, vengono rappresentati almeno ottanta concerti all’anno ed anche la stagione 2023/24 non sarà da meno: c’è stata la presentazione della prima parte, quella che arriverà sino a Natale. Gli organizzatori sono impegnati in maniera professionale a riempire ogni casella, ogni serata con la qualità assoluta. Via, allora dal prossimo sei ottobre2023.

Pedissequamente preso dal sito ufficiale, l’elenco degli artisti del "girone d’andata” della stagione jazzistica: Ohad Talmor, Jerome Sabbagh, Dany Noel, Steph Richards, Trio Grande, Jim Snidero, Bill Carrothers, The Bad Plus, Joey Calderazzo, Arno Krijger, Florian Arbenz, Mark Giuliana, Eric Alexander, Vincent Herring, Fabrizio Bosso, Sullivan Fortner, Alessandro Presti, Vadim Neselovskyi, Roberto Gatto, Alexander Hawkins.

Ma il Torrione è davvero luogo di musica e per questo la direzione artistica del club non mancherà di carpire tutte le novità che si presentano nel mondo musicale, soprattutto quello giovanile per non lasciarsi superare dalla marea delle novità, tante in questo periodo così complicato e difficile, in "Fresh & Bold”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.