Concerti e festival Jazz a Ferrara

Torna 'Ferrara sotto le stelle'

il parco massari di ferrara tornerà ad ospitare concerti di musica live con gli inglesi shame, giovani di ottime speranze al secondo album, e gli storici massimo volume che da trent'anni tengono alta la bandiera del rock italiano

L’estate 2021 si preannuncia frizzante per Ferrara che, dopo le restrizioni dovute al Covid, vede il primo ritorno alla normalità grazie a ‘Ferrara Sotto Le Stelle’, un festival di musica live con artisti di calibro internazionale in programma dal 30 giugno al 4 luglio 2021 al Parco Massari. Non c’è ancora il programma ufficiale ma ci sono già due nomi che fanno vibrare i nervi dei musicofili: gli inglesi Shame e i Massimo Volume.

Gli Shame, band inglese giunta dal sud di Londra agli onori della critica europea, propone un post-punk a base di chitarre distorte sulla falsariga di mostri sacri Talking Heads. Il loro primo album "Songs Of Praise” è stato acclamato ma adesso, per Eddie Green e compagni, è arrivato il momento della verità: con "Drunk Tank Pink”, uscito quest’anno per la Dead Oceans, si vedrà se il gruppo è destinato a rimanere a lungo nel gotha del rock.

I Massimo Volume, invece, non hanno proprio nulla da dimostrare: la storica band fondata alla fine degli anni ottanta da Emidio Clementi e Gabriele Ceci ha fatto la storia del rock italiano grazie a pietre miliari come "Lungo i bordi” del 1995. Il loro stile è inconfondibile, con il tappeto sonoro che accompagna la voce di Clementi che parla, più che cantare. Il loro album più recente è "Il Nuotatore” del 2019, ha per l’ennesima volta raccolto gli elogi della critica.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.