Ferrara città del Jazz

Ferrara in Jazz 2019–2020

Ferrara in Jazz 2019 – 2020: ecco la XXI Edizione che da ottobre 2019 allieterà la città fino a Maggio 2020, con un programma ricco di appuntamenti

E’ l’edizione dei quaranta anni. E non sentirli come spiegano quelli delJazz Club di Ferrara parlando di Ferrara in Jazz: la rassegna è in pieno svolgimento, i concerti settimanalmente riempiono il grande Torrione di San Giovanni, la qualità è molto, molto alta. 

Il cartellone è stato inaugurato adottobre 2019 dal trio del chitarrista e compositore danese Jakob Bro, completato da Joey Baron alla batteria e Thomas Morgan al contrabbasso. Da allora un crescendo di impegni e di attese. "Ferrara In Jazz si prolungherà fino amaggio 2020, dopo aver dispensato, ad un pubblico sempre più vasto, otto mesi densi di concerti animati da protagonisti assoluti del panorama internazionale, serate dedicate a talenti emergenti e novità discografiche, nuovi itinerari musicali ed esposizioni, per un totale di circa 80 appuntamenti che abbracciano il linguaggio jazzistico a 360° gradi, valicando confini geografici e di genere. Il prestigio di questa ventunesima edizione firmata Ferrara In Jazz è impreziosito dalle co-produzioni con Bologna Jazz Festival, Mauro Rolfini, Seven Virtual Jazz Club, Teatro De Micheli di Copparo, Conservatorio "G. Frescobaldi” di Ferrara, Ferrara Musica, Crossroads Jazz e altro in Emilia-Romagna e Cinema Boldini”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.