Jazz Club Ferrara

Jazz Ferrara: un mix tra America e Italia

Ecco i prossimi appuntamenti che si terranno presso il Jazz Club di Ferrara, che sapranno accompagnare gli spettatori e gli appassionati fino alle porte del Natale 2018

Un decennale importante con una programmazione, quella di Jazz Ferrara, che arriverà sino a ridosso del Natale. Ed è questo il momento dei big, dei "pezzi grossi” che si alterneranno sul palco del Torrione San Giovanni, di per sé, una delle cose più belle della città. 

I prossimi appuntamenti per il Jazz a Ferrara

Ma andando per ordine il prossimo 30 novembre 2018 ecco che il "casalingo” The Tower jazz composers orchestra con Marta Raviglia e Piero Bittolo Bon ai fiati. Poi il 1 dicembre 2018 James Brandon Lewis, sax tenore, Antony Pirog, chitarra, Luke Stewart, basso elettrico e Warren Trae Crudup III alla batteria. L’alternanza tra la radice stessa del jazz, quella americana, newyorchese in molti casi, insieme alle germinazioni italiane è stato sempre il fil-Rouge degli organizzatori che cercano di pendere senza inutili "eterismi” quello che c’è di buono e bello nel bel paese. Bella la musica, allora, bella la location, bella l’atmosfera che si genera nel Torrione. Questa in sostanza una delle componenti di successo del Jazz Ferrara.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.