Il territorio

19 Maggio 2017: la Mille Miglia torna a Ferrara

Anche nel 2017 Ferrara ospita il passaggio della tradizionale Mille Miglia, arrivata al traguardo del suo 90esimo compleanno: per la prima volta saranno realizzate anche delle prove spettacolo e Ferrara sarà proprio il palcoscenico di una di queste.

Come ogni anni anche nel 2017 torna il tradizionale appuntamento con la Mille Miglia, che toccherà la città di Ferrara nella sua seconda tappa (da Padova a Roma) prevista per il giorno venerdì 19 maggio 2017.

Ma in questo 2017 la Mille Miglia festeggia anche un traguardo molto importante per la sua stessa storia: il 90esimo anno di esistenza: la prima edizione si tenne, infatti, nel 1927, segnando ogni anno un progressivo aumento dei partecipanti.

Ad oggi sono 695 gli iscritti provenienti da ben 41 Paesi e 5 Continenti che si troveranno a percorrere le strade italiane, alla scoperta della nostra bella Italia: Ferrara sarà una città di passaggio lungo la seconda tappa che prevede la partenza da Padova per arrivare, in serata, a Roma, città che segnerà poi la ripartenza alla volta di Brescia.

Per i suoi 90 anni la Mille Miglia festeggia arricchendo le prove sportive che vedono aumentare il numero delle prove cronometrate e i rilevamenti nelle prove a media imposta: grande novità sono le prove spettacolo (alla loro prima apparizione), che saranno disputate nelle migliori città italiane tra cui la stessa Ferrarache sarà protagonista di uno spettacolo unico della storia dei motori.

Grazie a questa manifestazione si avrà anche l’occasione di far conoscere, seppur di passaggio, Ferrara ai molti partecipanti provenienti da altre Nazioni e Continenti: la città è, dunque, già pronta ad accogliere la Mille Miglia; i motori iniziano a scalpitare, l’adrenalina sale! Mani sul volante… si parte!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.